AREE SPORT E GIOCHI

Da qualche anno a Rovere, Ovindoli e Rocca di Mezzo, le Pinete con punti di ristoro a base di focacce e arrosticini e giochi per bambini, si sono dotate di vari campi sportivi, per il tennis, il calcetto, le bocce, la pallavolo.

Quà e là sono spuntate palestrine all’aperto con pertiche, anelli e quadri svedesi, campi di tiro con l’arco, percorsi in quad, tappeti elastici, tavoli da ping-pong, piste di pattinaggio… non si finisce mai!

In più sono sorte alcune fattorie didattiche dove si impara a fare il formaggio, si conosce il ciclo di produzione del miele o si imparano le ricette a base di lenticchie.

La novità più recente è quella del Parco Avventura di Ovindoli costruito proprio sotto le piste da sci di Ovindoli. Tra percorsi in aria ad altezze diverse si passa da un albero all’altro tra corde, ponti tibetani, carrucole, accrobazie, reti sospese. Naturalmente ci sono livelli di difficoltà differenti a seconda dell’età e dell’altezza.  Così come scendere da piccoli pendii con grandi copertoni in gomma.

Inoltre le Pro Loco dei Borghi dell’Altopiano delle Rocche sono sempre molto attive e permettono ai ragazzi di partecipare a campi sportivi ed ecologici che sfruttano le bellezze dell’Altopiano anche con giornate in piscina, merende all’aperto o notti in tenda.

 

Campo di bocce di Rovere

BOCCE

ROVERE

Calcio a Rovere

CALCIO

ROVERE

Parco giochi di Rovere

PARCO GIOCHI

ROVERE

EQUITAZIONE A ROVERE

EQUITAZIONE

ROVERE / OVINDOLI

Pin It on Pinterest

Share This