il rito del mercatino

Se non piacciono le escursioni nei paesi d’estate si visitano tanti mercatini, alimentari, artigianali, genuini e popolari. Non di rado si torna da queste visite carichi di provoloni e trecce d’aglio, sacchi di patate e legumi, barattoli di miele o bustine di zafferano, merletti, pentolacce, attrezzi agricoli o per il fuoco e anche qualche ottimo acquisto compiuto negli improvvisati outlet di abbigliamento sportivo perché tutti qui prima o poi praticano il trekking, lo sci o la bike.

Il giorno di mercato i paesi si animano, non dico che arriva sempre Mangiafuoco ma spesso si organizzano concerti e teatro, cabaret e incontri ecologici o culturali, per i bambini si montano i gonfiabili, arrivano bande e maghi e i camioncini di zucchero filato e crepes vengono presi d’assalto. È una festa e tutti quanti la frequentano, anche solo per mettere le mani su una cianfrusaglia.

Nei pressi di Rovere il mercato caratteristico è quello di Rocca di Mezzo che viene fatto ogni Mercoledì:

Informazioni sul Mercato:

Quando si svolge: Mercoledì tutto l’anno

Orari del Mercato: Dalle 08:00 alle 13:00

Tipologia e Merceologia espositori: alimentari, abbigliamento, ortaggi, frutta e verdura, prodotti del territorio e gastronomia.

Pin It on Pinterest

Share This