Nella città dell’Aquila, si è spento Giorgio Massari, figura di spicco che, insieme al fratello Franco, ha gestito per tutta la vita la celebre cantina de Ju Boss, situata all’incrocio tra via Castello e Piazza Regina Margherita.

Essendo stata la prima attività a commercializzare vino in città, la cantina de Ju Boss è diventata un’istituzione autentica per gli abitanti aquilani di tutte le generazioni e provenienze sociali.

Questo luogo è stato un crocevia per le persone che sono cresciute tra le sue pareti, caratterizzate da un grande camino in pietra nel salone principale e da accoglienti salette laterali. Fondata nel lontano 1931, la cantina ha mantenuto nel corso dei decenni le sue caratteristiche originali, persino quando ha ampliato notevolmente il suo pubblico.

Non ha mai tradito la sua identità di vecchia cantina, accompagnando un buon bicchiere di vino con il “mitico” panino con frittata o con le tradizionali uova sode, esposte in un cilindro di vetro sul bancone.

Dopo il terremoto del 2009, la cantina è stata completamente ristrutturata, ma ancora oggi si presenta fedele alla sua essenza originale. Le modernizzazioni riguardano principalmente gli impianti tecnologici e i servizi igienici, senza alterare l’atmosfera unica e accogliente che da sempre contraddistingue questo luogo.

Le scelte familiari hanno portato i due fratelli su strade diverse, e Giorgio ha seguito i suoi figli Pierluigi e Fabrizio nell’entusiasmante avventura di Ju Boss 2.0, situato di fronte alla storica cantina.

La redazione di RovereAbruzzo desidera esprimere le più sincere condoglianze all’intera famiglia in questo momento di dolore.

Pin It on Pinterest

Share This